L’acido ialuronico si trova naturalmente nel corpo in quanto idrata e rinforza i tessuti molli. Questo è legato alle sue capacità idriche.
E se lo usassimo per rimpolpare l’aspetto della nostra pelle del viso?
Si ritiene che l’acido ialuronico svolga un ruolo nell’immunità, nella guarigione e nella riparazione delle ferite. Non è ancora stato dimostrato che l’acido ialuronico possa risolvere gravi danni alla pelle, ma come parte di un regime di bellezza potrà dare i risultati sorprendenti.
Per dirla semplicemente, l’acido ialuronico si espande quando viene aggiunto all’acqua. Viene spesso utilizzato come alternativa non invasiva al Botox.
Che cos’è il Retinolo?
Il retinolo, una forma di vitamina A, è un altro ingrediente miracoloso contro l’invecchiamento.
In passato, le persone mangiavano carote per cercare di sfruttare la potenza della vitamina A, ma lo sfortunato svantaggio di questo è che invece potrebbe far diventare la buccia arancione!
Non preferiresti di gran lunga applicare il retinolo di notte e lasciare che faccia la sua magia mentre dormi?
La vitamina A è essenziale per occhi e pelle sani. E proprio come l’acido ialuronico, svolge anche un ruolo nell’immunità. Sappiamo che la mancanza di vitamina A può renderci vulnerabili alle infiammazioni e alle infezioni della pelle.
Ciò significa che l’assunzione di vitamina A dovrebbe fare il contrario, giusto?
Prima di discutere di come la vitamina A avvantaggia la tua pelle,
diamo una breve occhiata alla sua origine.
Il retinolo si trova nel pesce, nei latticini e nella carne. Puoi anche applicarlo localmente sulla pelle, motivo per cui è usato come ingrediente per la cura della pelle.
Al giorno d’oggi, anche il retinolo può essere sintetico, sebbene molte aziende includano prodotti botanici al suo fianco.Il retinolo è fantastico perché scegli semplicemente la forma più adatta al tuo tipo di pelle.
Se sei incline alle macchie, allora un gel o un siero fa miracoli. Il retinolo è utile anche per ridurre le eruzioni cutanee, in quanto riduce la quantità di olio secreto. Se,hai la pelle secca, allora è meglio una crema.