fbpx

ACIDO IALURONICO VS RETINOLO

Tabella dei Contenuti

QUAL È LA DIFFERENZA TRA I DUE?

Sia l’acido ialuronico che il retinolo rendono la pelle giovane, ma lo fanno in modi diversi.

L’acido ialuronico rimpolpa la pelle idratandola, mentre il retinolo aumenta la produzione di collagene, il che accelera la velocità con cui la pelle produce nuove cellule.

A questo punto ti starai chiedendo: cos’è esattamente il collagene?

Il motivo per cui vorremmo aumentare la produzione di collagene è semplicemente perché invecchiando, viene prodotta meno proteina. Il collagene è importante per l’elasticità della pelle ed è ciò che fa sembrare giovani i giovani.

L’acido ialuronico si trova naturalmente nel corpo, ma questo processo è influenzato da molti fattori.

Se non abbiamo abbastanza acido ialuronico, la nostra pelle diventa secca e infiammata, il che a sua volta rende le rughe e le linee più evidenti.

Al contrario, il retinolo accelera la produzione di cellule della pelle e collagene. Per le pelli più vecchie, riduce anche la comparsa di quelle fastidiose macchie solari marroni poiché influisce direttamente sul modo in cui il corpo produce melanina.

Ancora più importante, è altamente efficace nel ridurre linee e rughe.

Beauty Gold Group ed il suo migliore alleato internazionale Janssen Cosmetics offrono per il tuo centro estetico una gamma di prodotti eccellenti per un risultato finale alle tue clienti più che sorprendente, incluse ovviamente creme al retinolo o acido ialuronico. 

Jansenn Cosmetics è un azienda Tedesca fondata da Walther Janssen il quale si è messo alla ricerca di principi attivi altamente efficienti che vadano sotto la pelle e promettano più della cura superficiale della pelle che era la norma fino a quel momento. Fornire ottimi risultati fino agli strati più profondi della pelle è stata la sfida affrontata da Janssen Cosmetics nel 1990.

Nel 1992 Walther Janssen ha introdotto i primi COSMECEUTICI nel mercato della cosmesi professionale in Germania con il marchio Beauty Design: Glycea Derm, un peeling chimico a base di acidi della frutta. Walter Janssen ha marcato la storia introducendo al mondo tra le più affascinanti invenzioni del secolo nel settore della bellezza.

Jansenn Cosmetics e Equal Refining Complex. 

Equal Refining Complex: 

Una Ricca crema nutriente 24 ore per pelli con macchie mature, piuttosto secche, con retinolo stabilizzato e l’innovativo Equal Refining Complex. Ha un effetto antinfiammatorio e supporta il naturale processo di rigenerazione della pelle.

Questa ricca crema nutriente 24 ore per pelli con macchie mature, piuttosto secche, con retinolo stabilizzato e l’innovativo Equal Refining Complex. Ha un effetto antinfiammatorio e supporta il naturale processo di rigenerazione della pelle. L’acido ialuronico a catena corta e a catena lunga assicura che la pelle sia idratata in modo ottimale, l’aloe vera lenisce la pelle e il burro di karité le dona una sensazione setosa e lenitiva.

UTILIZZO

Applicare la crema regolatrice al retinolo sulla pelle pulita al mattino e/o alla sera e massaggiare delicatamente. Adatta anche come base per il trucco.

INGREDIENTI

Retinolo incapsulato: stimola la produzione di collagene e la crescita di cellule cutanee fresche, aiuta a ripristinare l’aspetto giovanile, contrasta l’invecchiamento cutaneo; Effetto antirughe; Maggiore stabilità e funzionalità rispetto al retinolo non incapsulato, migliore penetrazione negli strati più profondi della pelle

Equal-Refining Complex: la combinazione di acido oleanolico ed estratto dalla corteccia di Enantia Chlorantha rallenta la crescita dei sebociti. Le ghiandole sebacee vengono messe in uno stato dormiente, riducendo la lucentezza grassa del -21,7% e la dimensione dei pori del -16% dopo 28 giorni

Acido ialuronico (catena corta e lunga): idratante e trattiene l’umidità; le rughe di secchezza sono rimpolpate

Estratto di aloe vera: lenitivo, purificante, idratante

Burro di Karité: emolliente naturale; lascia la pelle morbida ed elastica

Glicerina: fornisce idratazione

VUOI SAPERNE DI PIU’ SUI NOSTRI SERVIZI ?